L’attività motoria, si fa laboratorio perché costante è l’attenzione del Marsupio al lavoro di Progettazione e Ricerca. Il Marsupio è un “laboratorio di idee”, luogo capace di educare, alla bellezza, all’incontro con l’altro e gli altri, per scoprire la poesia, il gioco, l’allegria. E’ un laboratorio ecologico permanente dove i materiali di scarto domestico e industriale sono trasformati in oggetto creativo. Per realizzare tutto ciò il Marsupio collabora attivamente con enti e istituzioni pubbliche e private, altre associazioni, cooperative sociali, gruppi informali, professionisti e quanti si interessano e si impegnano nelle aree di intervento socio-culturale.
La favola del mese.
L’ emozione di intimo calore e “affetto” si vive nella Favola del mese, appuntamento con Dadina, dove i bambini sono trascinati con giochi, animazione e visioni nel racconto di una favola. Dadina arriva con la sua valigia piena di sogni, per vivere con le famiglie i personaggi ed i luoghi dei suoi viaggi.
La favola del mese fa parte di un percorso progettato, che unisce la ricerca reale sul territorio ad una visione fantastica del bambino. LA FAVOLA DIVENTA REALTA’.